Cerca e trova immobili

STATI UNITITrono di spade contro Trump: «Non ci usi per scopi politici»

03.11.18 - 20:01
Il presidente aveva annunciato il ripristino delle sanzioni contro l'Iran parafrasando una citazione della serie televisiva
Trono di spade contro Trump: «Non ci usi per scopi politici»
Il presidente aveva annunciato il ripristino delle sanzioni contro l'Iran parafrasando una citazione della serie televisiva

WASHINGTON - Non è piaciuto né a Hbo né a diversi attori della serie (comprese Maisie Williams e Sophie Turner) il tweet con cui ieri Donald Trump ha annunciato il ripristino delle sanzioni contro l'Iran, scomodando Game of Thrones (Trono di spade) con lo slogan  «Sanctions are coming», citazione del «Winter is coming» con cui nella serie si parla dell'arrivo del temuto inverno.

«Non eravamo a conoscenza di questo messaggio e preferiremmo che il nostro marchio commerciale non sia usato per scopi politici», ha riferito un portavoce.

Il commento è arrivato dopo che Hbo aveva twittato, citando una delle lingue parlate dai personaggi della serie, «Come si dice, in Dothraki, uso improprio di un marchio registrato?».

Khamenei, «Trump ha sperperato la credibilità Usa» - «Il presidente americano ha messo tutto all'asta e ha sperperato la credibilità che rimaneva dell'America e della democrazia liberale». Lo ha detto l'ayatollah Ali Khamenei intervenendo a Teheran all'indomani dell'annuncio delle sanzioni Usa verso l'Iran.

Lo riporta Press Tv. «L'obiettivo americano con le sanzioni è paralizzare e frenare l'economia dell'Iran, ma il risultato è che la spinta all'autosufficienza si è espansa nel Paese: negli anni la nazione iraniana si era abituata a importare tutto, ma ora è abituata a cercare di produrre tutto», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE