Cerca e trova immobili

STATI UNITI«È iniziata una nuova corsa alle armi nucleari»

26.10.18 - 08:05
Il monito proviene dall'ex leader sovietico Michail Gorbaciov che critica la decisione presa da Trump di ritirare gli Stati Uniti dal trattato sui missili firmato nel 1987
Keystone
L'ex leader sovietico in una foto del 2009.
L'ex leader sovietico in una foto del 2009.
«È iniziata una nuova corsa alle armi nucleari»
Il monito proviene dall'ex leader sovietico Michail Gorbaciov che critica la decisione presa da Trump di ritirare gli Stati Uniti dal trattato sui missili firmato nel 1987

WASHINGTON - «Un nuova corsa agli armamenti nucleari è iniziata». Così l'ex leader sovietico Michail Gorbaciov, criticando la decisione del presidente Usa Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti dal trattato sui missili firmato nel 1987 da Ronald Reagan e dallo stesso Gorbaciov.

In un editoriale pubblicato dal New York Times, Gorbaciov ha ribadito: «Gli Stati Uniti stanno distruggendo l'intero sistema di trattati e accordi internazionali che sono alla base della pace e della sicurezza. E in una guerra contro tutti non c'è nessun vincitore - aggiunge Gorbaciov - soprattutto se finisce con una guerra nucleare. E questa è una possibilità che non può essere esclusa. Una nuova corsa alle armi, le tensioni internazionali, le ostilità e la sfiducia aumenteranno solo questo rischio».

La firma del trattato, avvenuta oltre trent'anni fa, rappresentava un passo importante verso la fine della guerra fredda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 anni fa su tio
Sembra che la popolarità di Trump sia paragonabile a una pista per slitte......

GI 5 anni fa su tio
non sarà mica una novità che gli Yankees siano "guerrafondai" ?

Bacaude 5 anni fa su tio
Uno speculatore? un furbastro? un disonesto? uno che fa affari con la famiglia Trump da anni? il socio in affari del genero di Trump comproprietario della startup Cadre? Dai sveglia ragazzi, seriamente pensate che un miliardario di new york non sia pappa e ciccia con tutta wall street? Dai domani vi viene a svegliare la fata turchina su un unicorno. Il mio auspicio è che sia solo l'ennesimo affare per denaro e non altro di molto più inquietante.

Bacaude 5 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
La risposta era x F. N. qui sotto

marcopolo13 5 anni fa su tio
Tutti a insultare Trump (io sono il primo in assoluto, lo ammetto), ma chi sta portando il mondo e tutti noi nel baratro siamo noi stessi creando sovrappopolazione e domanda di prodotti di origine animale che sono la causa principale dei cambiamenti climatici. Le armi nucleari al momento dovrebbero essere l'ultima preoccupazione.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Beh! Oddio......ultima preoccupazione con Paesi quali Nordcorea, Pakistan, India, Russia e USA che sono dotati di armi nucleari non è che ci sia da dormire in piena tranquillità......

Bacaude 5 anni fa su tio
Per quanto schifoso e iniquo sarebbe mi tocca sperare che questa nuova assurdità del mentecatto sia solo l'ennesimo regalo alle lobby ( di varia natura, questa volta (space&defense). Pensare altrimenti mi fa raggelare il sangue. Il cielo ci protegga dagli stolti.

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Se Trump è un mentecatto, Soros cos'è allora?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
c'è da sperare che il mentecatto non venga rieletto e che il successore ripari i danni enormi che ha fatto in poco tempo. che gli elettori americani ce ne liberino!

sedelin 5 anni fa su tio
purtroppo il buon gorbaciov ha ragione! trump é colui che sta portando il mondo e tutti noi nel baratro.
NOTIZIE PIÙ LETTE