Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITAIl procuratore di Riad: «L'omicidio di Khashoggi fu premeditato»

25.10.18 - 13:03
Imagistrati sauditi stanno interrogando i sospetti arrestati sulla base delle informazioni trasmesse dalla task force turco-saudita che sta effettuando le indagini a Istanbul
Keystone / AP
Il procuratore di Riad: «L'omicidio di Khashoggi fu premeditato»
Imagistrati sauditi stanno interrogando i sospetti arrestati sulla base delle informazioni trasmesse dalla task force turco-saudita che sta effettuando le indagini a Istanbul

RIAD - Un procuratore saudita ha confermato che l'omicidio di Jamal Khashoggi è stato premeditato. Lo riferisce la tv al Ekhbariya di Riad, ripresa dai media turchi.

Si tratterebbe della prima ammissione da parte di Riad, che finora aveva parlato di una morte a seguito di una "colluttazione", escludendo che il delitto fosse stato pianificato.

Secondo la tv, i magistrati sauditi stanno interrogando i sospetti arrestati in relazione all'omicidio del reporter sulla base delle informazioni trasmesse dalla task force turco-saudita che sta effettuando le indagini a Istanbul.

L'Europa propone sanzioni - Forte condanna del Parlamento europeo (Pe) per l'omicidio del giornalista saudita Khashoggi. Con una risoluzione non legislativa, e quindi non vincolante, il Pe ha chiesto un'inchiesta internazionale indipendente sul caso e ha sollecitato gli Stati membri Ue a imporre un embargo a livello europeo sulla fornitura di armi all'Arabia Saudita.

Strasburgo ha anche chiesto agli Stati membri di essere pronti a imporre sanzioni mirate, incluso il blocco dei visti ed il congelamento degli asset verso personalità saudite se i fatti saranno accertati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE