Cerca e trova immobili

STATI UNITIMarijuana legale? Gli incidenti aumentano

18.10.18 - 18:55
Lo sostiene uno studio sulle richieste di risarcimento negli Stati americani in cui è stata legalizzata
Deposit
Marijuana legale? Gli incidenti aumentano
Lo sostiene uno studio sulle richieste di risarcimento negli Stati americani in cui è stata legalizzata

ARLINGTON - Negli Stati americani dove la marijuana a scopo ricreativo è legale stanno aumentando gli incidenti d'auto. Lo afferma un rapporto del gruppo Insurance Institute for Highway Safety.

Secondo il dossier, dopo l'inizio della vendita di cannabis ricreativa le richieste di risarcimento in Colorado, Nevada, Oregon e nello Stato di Washington, sono aumentate del 6% rispetto agli Stati vicini dove la marijuana è ancora illegale. Inoltre è stato registrato un +5% del tasso di incidenti per ogni milione di veicoli immatricolati in Colorado, Oregon e Stato di Washington, rispetto ai vicini che non hanno legalizzato la sostanza.

«L'ultima cosa che vogliamo è introdurre un'altra sostanza legale che faccia crescere le carneficine sulle nostre autostrade», ha detto David Harkey, presidente di Insurance Institute. «La conclusione è che il rischio di incidenti è costantemente più elevato in quegli Stati dove la marijuana per scopo ricreativo è legale», ha aggiunto. Oltre a Colorado, Oregon, Nevada e Stato di Washington, sono California, Alaska, Maine, Massachusetts e Vermont, mentre altri 22 Stati hanno legalizzato la marijuana per scopi medici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE