Cerca e trova immobili

AUSTRALIAL’aereo sfreccia tra i grattacieli scatenando il panico

12.10.18 - 13:00
L’esibizione, avvenuta pochi giorni fa durante il Brisbane Festival, ha sollevato un fuoco di critiche
L’aereo sfreccia tra i grattacieli scatenando il panico
L’esibizione, avvenuta pochi giorni fa durante il Brisbane Festival, ha sollevato un fuoco di critiche

BRISBANE - Era solamente un’esibizione, organizzata all’interno del popolare festival annuale della città di Brisbane, eppure qualche cittadino australiano si è spaventato sul serio.

È successo un paio di giorni fa, quando gli abitanti della capitale del Queensland si sono visti sorvolare, pochi metri sopra le loro teste, da un Boeing C-17 della Royal Australian Air Force. Un bestione metallico di quasi 130 tonnellate, impegnato a sfrecciare in uno spettacolare volo tra palazzi e grattacieli.

«Sembrava l’11 settembre», ha commentato qualcuno in rete, criticando quella che è stata definita da molti come una manovra «inutile», «stupida» e «pericolosa». Anche chi ha mostrato apprezzamento per lo show ha sollevato qualche perplessità. «È stato spettacolare, senza dubbio, ma poteva finire male».

Il Dipartimento della Difesa australiano, interpellato da alcuni media, ha dal canto suo risposto ridimensionando la pericolosità dell’esibizione e spiegando come questa fosse stata pianificata nei minimi dettagli, con l’equipaggio che si era inoltre esercitato nei giorni precedenti il festival utilizzando un simulatore di volo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE