Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ha frodato il fisco? New York vuole vederci chiaro

03.10.18 - 14:53
Il Dipartimento per la tassazione e le finanze vuole accertare la fondatezza delle accuse mosse dal New York Times al presidente americano
Keystone / AP
Trump ha frodato il fisco? New York vuole vederci chiaro
Il Dipartimento per la tassazione e le finanze vuole accertare la fondatezza delle accuse mosse dal New York Times al presidente americano

NEW YORK - Lo stato di New York vuole vederci chiaro sulle accuse di elusione fiscale mosse dal New York Times al presidente americano Donald Trump e ha deciso di indagare per approfondire la questione.

Il Dipartimento per la tassazione e le finanze vuole accertare se davvero il tycoon negli anni '90 abbia aiutato i genitori ad aggirare il fisco per ereditare più soldi del dovuto.

«Il dipartimento delle tasse sta rivedendo le accuse lanciate nell'articolo del Nyt e seguirà con decisione tutte le piste di indagine adeguate», afferma il portavoce del New York State Department of Taxation and Finance.

La furia di Trump - «Il fallimentare New York Times ha fatto qualcosa che non ho mai visto prima»: questo il duro commento di Trump all'inchiesta giornalistica contro di lui. Il New York Times «ha usato il concetto di 'valore temporale del denaro' per fare un pezzo contro di me vecchissimo, noioso e più volte raccontato», ha proseguito Trump su Twitter, sottolineando come «il 97% delle loro storie su di me sono negative».

l New York Times «ha usato il concetto di 'valore temporale del denaro' per fare un pezzo contro di me vecchissimo, noioso e più volte raccontato», ha proseguito Trump su Twitter, sottolineando come «il 97% delle loro storie su di me sono negative». «Non si sono mai ripresi dalle elezioni», conclude il tycoon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE