Cerca e trova immobili

INDIAUna statua da record sta sorgendo a Mumbai

14.09.18 - 13:47
Il monumento equestre, dedicato al re hindu Chhatrapati Shivaji, sarà alto 212 metri. 114 in più della Statua della Libertà
Una statua da record sta sorgendo a Mumbai
Il monumento equestre, dedicato al re hindu Chhatrapati Shivaji, sarà alto 212 metri. 114 in più della Statua della Libertà

MUMBAI - L'India sta per fare il bis, battendo un primato già suo: avanzano, infatti, nello Stato del Maharasthra, i lavori per quella che sarà la statua più alta del mondo.

Il quotidiano Times of India scrive che il monumento equestre dedicato al re hindu Chhatrapati Shivaji, in via di realizzazione su un isolotto nel Mar Arabico, di fronte alle coste di Mumbai, sarà il più alto al mondo, 212 metri di altezza per l'intera struttura, calcolando anche il piedistallo.

La statua sopravanzerà così i 182 metri del monumento dedicato a Sardar Patel, il leader dell'indipendenza indiana, che verrà inaugurato il prossimo 31 ottobre ad Ahmedabad. Batterà di molte spanne il Buddha cinese del Tempio della Primavera, di "soli" 128 metri.

Il monumento del re combattente, la cui prima pietra è stata posata dal premier Modi a fine 2016, brandisce una spada, che, da sola, si eleva per 45,5 metri. A titolo di paragone, la Statua della Libertà raggiunge i 98 metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE