Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl nuovo Apple Watch va dritto al cuore

12.09.18 - 19:52
La quarta serie dell'orologio della mela morsicata è stata presentata oggi durante lo Show Case tenutosi allo Steve Jobs Theater
Keystone
Il nuovo Apple Watch va dritto al cuore
La quarta serie dell'orologio della mela morsicata è stata presentata oggi durante lo Show Case tenutosi allo Steve Jobs Theater

CUPERTINO - «Siamo sorpresi da quanto in fretta sia cresciuto» spiega Tim Cook (CEO di Apple) parlando del dispositivo più personale di Apple che si conquista il primo posto tra le novità presentate oggi allo Steve Jobs Theater di Cupertino. In pochi anni Apple Watch ha saputo scalare le classifiche degli orologi più venduti diventando per milioni di persone «uno strumento indispensabile». La presentazione di tutte le novità viene lasciata a Jeff Williams. «I nuovi orologi sono stati completamente ripensati pensando a tutti i dettagli» spiega Williams. Il nuovo Apple Watch ha uno schermo più largo di oltre il 30% rispetto alla serie 3. I due modelli, da 40 e 44 mm, hanno ora uno schermo da lato a lato.

Keystone

Un risultato che ha permesso di aumentare le dimensioni minime riducendo però i volumi. I nuovi orologi saranno infatti notevolmente più sottili. Lo schermo allargato offre la possibilità, come si era già capito dalle immagini trapelate nelle scorse settimane, di aumentare il numero di complicazioni, di informazioni, sul quadrante. Più complicazioni, ma anche nuovi quadranti. Anche la corona e gli altoparlanti sono stati ripensati offrendo maggiore precisione e una qualità audio migliorata. Anche il retro della cassa è stato ripensato per permettere una migliore ricezione dell’antenna inserita nel telefono così da migliorare la qualità delle chiamate. Il nuovo processore S4 ha un’architettura a 64 bit.

Pure il giroscopio è stato migliorato al punto da capire quando una persona cade. In tal caso il telefono interroga il proprietario sul suo stato di salute e in caso di bisogno, un minuto dopo la mancata risposta, fa partire una chiamata di emergenza segnalando anche la posizione della persona. L’Apple Watch Serie 4 migliora anche nella capacità di leggere e segnalare pericolose variazioni del battito cardiaco. La Serie 4 va però oltre e, grazie ad un apposito sensore, riuscirà anche a realizzare un elettrocardiogramma in soli 30 secondi, sarà in grado di interpretare i risultati e classificarli correttamente così da poterli mostrare al proprio medico. 

Keystone

Le molte novità e lo schermo di dimensioni maggiori non hanno però impatto sulla durata della batteria che rimane di 18 ore in uso normale o di 6 ore con GPS attivo. Le colorazioni saranno ora quattro: argento, oro, Space Grey e la nuovissima Gold Stainless. La Serie 4 sarà acquistabile in negozio dal 21 settembre a 399 dollari per la versione senza connettività telefonica mentre per la versione con connettività telefonica serviranno 499 dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE