Il prestigioso marchio interromperà la pratica di bruciare i prodotti invenduti
LONDRA - Burberry non brucerà più i prodotti invenduti. Una decisione che il prestigioso marchio britannico ha preso con effetto immediato, si legge sulla Bbc.
Inoltre è stata presa un'altra decisione drastica: niente più pelliccia nei prossimi prodotti e quelli che ancora la contemplano verranno ritirati dagli scaffali. La polemica risale allo scorso mese di giugno: in un report sui guadagni si leggeva nero su bianco che nel 2017 Burberry aveva bruciato abiti, profumi e accessori per un valore di 28,6 milioni di sterline (poco meno di 36 milioni di franchi).
La motivazione di tale pratica? Proteggere il marchio e impedire che le giacenze di magazzino vengano rivendute a prezzi ribassati oppure alimentino il mercato nero.
Le associazioni ambientaliste erano insorte contro tale pratica. Burberry aveva risposto dicendo di riutilizzare, riparare, donare o riciclare i prodotti invenduti e che avrebbe compiuto ulteriori sforzi.