Cerca e trova immobili

ITALIAPonte Morandi: Guardia di Finanza al Ministero delle Infrastrutture

29.08.18 - 10:21
Le Fiamme gialle stanno sequestrando la documentazione relativa all'opera crollata anche all'ufficio ispettivo di Genova
Keystone
Ponte Morandi: Guardia di Finanza al Ministero delle Infrastrutture
Le Fiamme gialle stanno sequestrando la documentazione relativa all'opera crollata anche all'ufficio ispettivo di Genova

ROMA - La Guardia di finanza sta eseguendo un decreto di sequestro emesso dalla procura di Genova che riguarda tutta la documentazione relativa al ponte Morandi.

Le Fiamme gialle sono nelle sedi del Ministero delle Infrastrutture e nel suo ufficio ispettivo territoriale di Genova, nella sede del Provveditorato delle opere pubbliche di Liguria, Piemonte e Val d'Aosta, e della Spea Engineering spa. I sequestri stanno avvenendo a Roma, Milano, Firenze e Genova.

Autorizzazioni, manutenzioni, verbali delle riunioni dei consigli di amministrazione. Sono i documenti che la guardia di finanza di Genova sta acquisendo da questa mattina nelle sedi del ministero dei Trasporti, del provveditorato delle opere pubbliche del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta e di Spea Engineering spa.

In particolare gli atti che gli investigatori stanno cercando riguardano il progetto di retrofitting, che prevede il rinforzo degli stralli di pila n. 9 e 10 di ponte Morandi. Gli inquirenti vogliono risalire la catena di chi sapeva dello stato di ammaloramento del ponte, cosa è stato fatto e cosa no e perché, eventualmente non si è provveduto con misure anche temporanee per tutelare da rischi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 5 anni fa su tio
Due settimane solo per prendere i documenti.

elvicity 5 anni fa su tio
Risposta a francox
siamo in periodo di vacanze!
NOTIZIE PIÙ LETTE