Cerca e trova immobili

STATI UNITIMcCain: Warren Beatty tra i vip che porteranno la bara

28.08.18 - 22:09
La cerimonia funebre per il senatore si svolgerà sabato in Congresso
keystone
McCain: Warren Beatty tra i vip che porteranno la bara
La cerimonia funebre per il senatore si svolgerà sabato in Congresso

WASHINGTON - L'attore, regista e produttore cinematografico Warren Beatty sarà tra i vip che porteranno la bara del senatore John McCain alla cerimonia funebre di sabato in Congresso.

Secondo The Hill, la star di "Reds" è stato incluso in un "who's who" della politica americana tra cui l'ex vicepresidente Joe Biden, l'ex sindaco di New York Michael Bloomberg, l'ex ministro della difesa William Cohen, l'ex senatore Russ Feingold, l'ex senatore e candidato presidenziale democratico Gary Hart e l'ex governatore della Pennsylvania Tom Ridge.

McCain e Beatty erano coetanei e, a dispetto delle differenze politiche - un democratico progressista l'attore, un repubblicano a destra del centro il senatore - avevano stretto una buona amicizia ancor prima del fallito tentativo di McCain di conquistare la nomination presidenziale nel 2000.

Altri personaggi che porteranno la bara alla Washington National Cathedral sono l'ex capo di gabinetto di McCain, Mark Salter, il manager della sua ultima campagna presidenziale Richard Davis e il leader dell'opposizione russa Vladimir Kara-Murza.

Tributi e letture sono state affidate agli ex presidenti George W. Bush e Barack Obama, al senatore Lindsay Graham e all'ex senatore Joe Lieberman, all'ex segretario di Stato Henry Kissinger e a membri della famiglia McCain. Grande assente il presidente Donald Trump per volontà del defunto a causa delle difficili relazioni tra i due.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE