Cerca e trova immobili

ITALIAPonte crollato: contributi versati a 74 famiglie

24.08.18 - 15:19
Nel complesso sono ben 274 i nuclei familiari che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni
Keystone
Ponte crollato: contributi versati a 74 famiglie
Nel complesso sono ben 274 i nuclei familiari che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni

GENOVA - Autostrade per l'Italia fa sapere di aver già versato i contributi economici richiesti a 74 famiglie di Genova costrette ad abbandonare la propria abitazione a causa del crollo del viadotto Polcevera. Queste famiglie si sono rivolte negli ultimi tre giorni ai due Punti di contatto allestiti da Autostrade per l'Italia - in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria.

Su 274 famiglie genovesi costrette ad abbandonare la casa, nel complesso 126 famiglie - prosegue la nota - si sono già rivolte ai Punti di contatto di Autostrade per l'Italia fino alle ore 12 di oggi: in tre giorni di attività, dunque, la società ha raccolto le esigenze di quasi la metà delle famiglie impattate. Mentre è stato già effettuato il versamento a 74 famiglie, ad altre 45 saranno erogati i contributi richiesti entro domattina, subito dopo le necessarie verifiche da parte degli uffici del Comune. In altri 7 casi, invece, sono in corso ulteriori approfondimenti.

I contributi erogati da Autostrade per l'Italia - che a seconda del numero dei componenti della famiglia richiedente variano da 8mila a 12mila euro - si aggiungono agli indennizzi che spetteranno alle famiglie che hanno perso la casa e quelle delle vittime e dei feriti, precisa la nota. I contributi sono erogati in media dopo 24 ore dalla richiesta: alle famiglie interessate è richiesto soltanto di compilare un modulo estremamente semplificato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE