Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump avrebbe pagato una modella di Playboy

20.07.18 - 19:09
L'ex legale del presidente Usa avrebbe registrato una conversazione che lo inchioda. Il tycoon: «Non posso credere che mi abbia fatto questo...»
Keystone
Trump avrebbe pagato una modella di Playboy
L'ex legale del presidente Usa avrebbe registrato una conversazione che lo inchioda. Il tycoon: «Non posso credere che mi abbia fatto questo...»

WASHINGTON - L'ex legale personale di Donald Trump, Michael Cohen, ha registrato segretamente una conversazione col tycoon prima delle elezioni del 2016. Conversazione nella quale i due discutono sui pagamenti a un'ex modella di Playboy che affermava di avere avuto una storia col futuro presidente americano. Lo riporta il New York Times. L'Fbi avrebbe sequestrato la registrazione durante la perquisizione di uno dei uffici di Cohen.

Parlando col New York Times, Rudolph Giuliani, avvocato di Trump, ha ammesso che il tycoon discusse con Cohen nel settembre 2016 il pagamento a Karen McDougal, affermando però che quel pagamento non fu mai effettuato. Giuliani inoltre spiega come il presidente Trump non abbia mai saputo di essere stato registrato.

Karen McDougal ha affermato in passato di aver avuto una lunga relazione col tycoon nel 2006, lo stesso anno del presunto affaire con la pornostar Stormy Daniels e lo stesso anno in cui l'attuale first lady Melania Trump ha dato alla luce Barron Trump. McDougal offrì la sua storia al National Enquire per 150 mila dollari prima delle elezioni presidenziali, ma il tabloid scandalistico decise di pubblicarla dopo il voto.

Trump incredulo - «Non posso credere che Michael mi abbia fatto questo...»: questa sarebbe stata la prima reazione di Donald Trump - riportata dalla Cnn che cita fonti vicine al presidente Usa - dopo che il New York Times ha svelato l'esistenza di una registrazione segreta.

Registrazione in cui l'ex legale di Trump, Michael Cohen, parla col tycoon del pagamento di una modella di Playboy per comprare il suo silenzio.

Altre registrazioni - L'ex avvocato personale di Donald Trump, Michael Cohen, avrebbe altre registrazioni effettuate segretamente durante i suoi colloqui con il tycoon. Lo riportano fonti investigative riportate dai media Usa, spiegando che ora i file sono in mano all'Fbi, sequestrati nell'aprile scorso durante le perquisizioni negli uffici e nelle dimore di Cohen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE