Cerca e trova immobili

AUSTRIAL'Austria pronta a «proteggere i confini meridionali»

03.07.18 - 09:10
La dichiarazione segue all'accordo raggiunto in Germania fra Cdu e Csu rispetto alle zone di transito
Keystone
L'Austria pronta a «proteggere i confini meridionali»
La dichiarazione segue all'accordo raggiunto in Germania fra Cdu e Csu rispetto alle zone di transito

VIENNA - Dopo l'accordo di Cdu e Csu e la pianificazione di zone di transito ai confini della Germania, il governo austriaco si dichiara pronto a mettere in atto «misure di protezione dei suoi confini meridionali» e attende un rapido chiarimento da Berlino.

È quanto emerge dalla presa di posizione comunicata oggi dal cancelliere austriaco Sebastian Kurz, dal vice-cancelliere Heinz-Christian Strache e dall ministro degli interni Herbert Kickl.

«L'unione della Cdu e della Csu preannuncia che la Germania vuole applicare misure nazionali per contrastare il flusso migratorio», si legge nella dichiarazione resa nota stamane dall'Apa.

«Se questa dovesse essere la posizione del governo - scrive il governo austriaco - dovremmo provvedere a mettere in piedi delle misure per tutelare l'Austria e la sua popolazione e il governo è pronto ad attuare misure per proteggere i nostri confini meridionali».

«Assumiamo la presidenza Ue in periodo di grandi sfide» - «Sappiamo di assumere la presidenza in un periodo di grandi sfide e saranno sei mesi di sforzo e duro lavoro, saremo lieti di riuscire a costruire dei ponti lavorando su alcuni importanti dossier nell'interesse degli europei dell'Ue». Lo ha detto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz alla plenaria a Strasburgo.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE