Cerca e trova immobili

STATI UNITILa giacca di Melania Trump fa discutere: «Non mi importa veramente, e a te?»

22.06.18 - 09:38
La first lady si è recata al confine fra Usa e Messico per visitare una struttura di accoglienza per i bambini migranti separati dai genitori con indumenti insoliti
Keystone
La giacca di Melania Trump fa discutere: «Non mi importa veramente, e a te?»
La first lady si è recata al confine fra Usa e Messico per visitare una struttura di accoglienza per i bambini migranti separati dai genitori con indumenti insoliti

WASHINGTON - Melania Trump ha effettuato una visita a sorpresa al confine fra Usa e Messico per visitare una struttura di accoglienza per i bambini migranti separati dai genitori. «Sono qui per apprendere sul funzionamento della struttura e per chiedervi cosa posso fare per aiutare a ricongiungere i bambini con le loro famiglie», ha spiegato la first lady degli Stati Uniti.

La moglie del presidente americano ha voluto «ringraziare le forze dell'ordine e i servizi sociali per il loro duro lavoro, portare sostegno e ascoltare pareri su come l'Amministrazione può potenziare gli sforzi già in corso per ricongiungere i bambini con le loro famiglie», ha spiegato la Casa Bianca, ma quello che più ha fatto parlare in queste ultime ore è stato l'abbigliamento della 48enne.

A sollevare un polverone è stata in particolare la giacca indossata da Melania Trump: un parka verde militare con la scritta: «Non mi importa veramente, e a te?». Secondo i media americani si tratta di un capo di una nota catena globale di abbigliamento da 39 dollari. La sua portavoce ha spiegato: «È una giacca. Non c'era nessun messaggio nascosto. Se i media vogliono perdere tempo a speculare sul suo guardaroba invece che spiegare la sua visita per aiutare i bambini facciano pure». È difficile crederlo, sapendo che, anche in questo ambito - come per ogni personaggio pubblico - non viene mai scelto nulla per caso.

Per una donna sempre elegante e abituata a scegliere abiti costosi un indumento di Zara della collezione 2016 è qualcosa di non usuale. Si tratta di un messaggio per il marito? Da diverso tempo la first lady si è schierata contro Donald Trump, in merito alla sua politica che porta alla separazione dei bambini migranti dai loro genitori, ma il presidente è voluto intervenire per precisare che la giacca si riferiva alle Fake News.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE