Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDKim Jong-un è arrivato a Singapore

10.06.18 - 10:03
Era a bordo di un aereo privato Air China, atterrato poco fa
Kim Jong-un è arrivato a Singapore
Era a bordo di un aereo privato Air China, atterrato poco fa

SINGAPORE - Il leader nordcoreano Kim Jong-un è arrivato a Singapore a bordo di un aereo privato di Air China, un Boeing 747-4J6, partito in mattinata da Pyongyang e usato dal governo cinese per il trasporto dei funzionari di governo, incluso il presidente Xi Jinping.

Kim è atterrato allo Changi Airport con due giorni di anticipo sul summit con Trump, hanno riferito la tv ChannelNewsAsia e il quotidiano Straits Times.

L'aereo cinese questa mattina è stato "tracciato" da Flightradar24, sito specializzato nella rilevazione e nel monitoraggio delle rotte aeree, rafforzando le voci della vigilia secondo cui il leader aveva preferito un aereo più nuovo e affidabile rispetto agli Ilyushin nordcoreani di fabbricazione sovietica.

Da Pyongyang, secondo Flightradar24, sono partiti questa mattina tre aerei: il Boeing cinese e due Ilyushin di Air Koryo, la compagnia di bandiera nordcoreana.

Il ministro degli Esteri di Singapore conferma l'arrivo del leader nordcoreano - Vivian Balakrishnan ha confermato l'arrivo del leader nordcoreano Kim Jong tramite il suo account Twitter.

Balakrishnan, tornato in settimana da una missione a Pyongyang in vista del summit di martedì tra Trumpe Kim, è andato ad accogliere il leader al Changi Airport: «Benvenuto presidente, Kim Jong-un, che è appena arrivato a Singapore», ha scritto il ministro come nota di accompagnamento alla foto in cui i due si stringono la mano ai piedi della scaletta dell'aereo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE