Cerca e trova immobili

NORVEGIALa Norvegia vieta burqa e niqab a scuola

06.06.18 - 18:19
La misura verrà applicata anche nelle strutture educative dedicate agli immigrati
Keystone
La Norvegia vieta burqa e niqab a scuola
La misura verrà applicata anche nelle strutture educative dedicate agli immigrati

OSLO - Il Parlamento norvegese ha approvato la legge che mette al bando ogni tipo di abbigliamento che copre, anche solo parzialmente, il volto, tra i quali burqa e niqab. Lo riferisce la stampa norvegese.

La misura verrà applicata in tutte le scuole, sia per gli insegnanti che per gli studenti, e anche nelle strutture educative dedicate agli immigrati.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Ritengo che i paesi scandinavi sono alquanto schizzofrenici vogliono essere sempre i primi della lista come paesi avanzati, hanno lasciato scorrere "il fiume chiamato ipocrisia" della tolleranza e dell'apertura mentale ma sono i primi paesi ad essere chiusi mentalmente. Sono un popolo, io la vedo così tutti vanno a starnazzare, tutti compiono le medesime cose, la pensano tutti allo stesso e non é per niente vero che le società scandinave siano aperte a chi vive in maniera differente. Fatti a spiegati da una conoscente che ha voluto a tutti i costi andare a vivere in Svezia bé é ritornata dopo poco più che un paio di anni. Soprattutto a visto miriadi di persone provenienti dalle varie regioni mezza luna fertile, ma di svedesi al loro fianco nemmeno l'ombra quindi dove risiede la coerenza?

siska 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Se vuoi l'apertura a casa tua (parlo dei paesi scandinavi) ci devi mettere l'anima non i soldini per pagargli tutte le prestazioni a questi popoli che vengono in Europa pensando di trovare denaro facile fanno figli come conigli e non hanno voglia di mettersi in gioco e NON si integrano come invece dovrebbero. Alcuni di loro sì vanno all'università ma la mentalità l'università non te la cambia così velocemente.

matteo2006 5 anni fa su tio
Mi sono preso la briga di dare un occhio online cosa si dice e per completamento all'articolo bisognerebbe dire che ha "solo" passato il primo voto adesso si va al secondo dibattito e infine il Re deve dare il suo consenso prima che la legge diventi effettiva (ma siamo nel 2018 la Norvegia paese del nord che in molti ritengono superiore e dove il re ha ancora potere decisionale) e quindi non vi è ancora nulla di certo anche se probabilmente seguiranno la Danimarca che ha appena introdotto lo stesso divieto. (fonte indipendent)

Greta_953 5 anni fa su tio
Si sa che anche la madre degli ipocriti è sempre incinta...

Mattiatr 5 anni fa su tio
Giustamente!!! Questioni sia per la cultura che per la praticità. Sono loro che si spostano e sono loro che si adattano. Inoltre se ne hai una in classe dal lato pratico nessun problema. Se invece sono 5-10 ragazze coperte come fai a riconoscerle? Chi chiami?

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Chissà come vivranno meglio da domani in Norvegia dopo questa decisione.

Lonely Cat 5 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Sicuramente vivevano meglio prima dell'invasione islamica.

boro 5 anni fa su tio
ci sono le possibilita`di voto se si vorrebbe, ma come al solito abbiamo il vizio di votare sempre no

moma 5 anni fa su tio
Interverrà la corte europea sui diritti.....non nostri, logicamente, ma di quelli degli altri. Noi non possiamo dire niente.

matteo2006 5 anni fa su tio
Razzisti fanatici bigotti intolleranti ... a no scusate non è in Svizzera ritiro tutto al nord sono sempre bravi.

Zico 5 anni fa su tio
senza se e senza ma o i fan vedee la facia o i tornan a ca!

volabas 5 anni fa su tio
e cert ie bon a fas rispeta',bravi nordici

Equalizer 5 anni fa su tio
Visto come si fa? Mia tanti ball, a ca nosa comandom nüm! Nella ipersociale Norvegia si fanno rispettare, sarà che ci dovremo mandare un qualche politico nostrano a fare un corso di sovranità nazionale?
NOTIZIE PIÙ LETTE