Cerca e trova immobili

ARGENTINAMatch annullato per minacce a Messi, un caso

06.06.18 - 12:50
Continuano le prese di posizione per la cancellazione della partita fra Argentina e Israele
Keystone
Match annullato per minacce a Messi, un caso
Continuano le prese di posizione per la cancellazione della partita fra Argentina e Israele

BUENOS AIRES - La sospensione della partita Argentina-Israele è stata conseguenza delle «minacce e provocazioni dirette a Lionel Messi, che hanno logicamente suscitato la solidarietà dei suoi compagni di squadra, come succede spesso alla popolazione civile di Israele, i cui sportivi sono stati molte volte oggetto di violenza ed attentati», da parte di gruppi terroristi.

Lo scrive l'ambasciata israeliana a Buenos Aires in un comunicato nel quale sottolinea che «l'amicizia fra la Repubblica Argentina e lo Stato di Israele, che sta per compiere 70 anni, non si compromette per una partita di calcio».

Israele, «paese democratico e pubblico plurale (composto da ebrei, musulmani e cristiani), attende sempre con ansia di poter accogliere le figure principali dello sport argentino», conclude il comunicato.

«Messi ha spinto per cancellare il match» - Il presidente della Federazione palestinese in Sud America Rafael Araya Nasri ha detto - riferisce il sito israeliano Ynet - che Lionel Messi ha «personalmente spinto per la cancellazione della partita con Israele insieme al suo compagno Javier Mascherano e al ct della nazionale argentina Jorge Sampaoli».

«Non lo dimenticheremo mai. Sono dei campioni di umanità», ha aggiunto Nasri, secondo la stessa fonte.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE