Cerca e trova immobili

ITALIAEcco la capsula per ridurre i tempi delle riunioni troppo lunghe

25.05.18 - 11:23
All'inaugurazione del Wired Next Fest 2018 Diesel inaugura "The Capsule": «Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state rapide» ha spiegato il fondatore
Ecco la capsula per ridurre i tempi delle riunioni troppo lunghe
All'inaugurazione del Wired Next Fest 2018 Diesel inaugura "The Capsule": «Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state rapide» ha spiegato il fondatore

MILANO - La multinazionale italiana della moda Diesel lancia "The Capsule", il prototipo di una nuova (e volutamente scomoda) sala riunioni, progettata per ridurre al minimo la durata delle riunioni nelle aziende.

Sarebbero circa 9000 le ore che un impiegato trascorre in media in meeting durante tutta la sua carriera, di cui circa la metà inutilmente. Da qui l'idea di seguire e mettere in pratica la filosofia del fondatore di Diesel Renzo Rosso, frutto anche della sua esperienza diretta: «Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state rapide», afferma l'imprenditore.

All'inaugurazione del Wired Next Fest 2018 oggi a Milano il marchio della moda mostra in anteprima il prototipo della sua capsula salva-tempo, realizzata per accelerare le discussioni e i processi decisionali, che troppo spesso vengono inutilmente elaborati durante le riunioni. Quindici minuti è il tempo massimo (scandito da un timer), in uno spazio angusto e privo di distrazioni, che costringe il gruppo di ospiti ad arrivare dritti al punto.

Un video che mostra il funzionamento di "The Capsule" è disponibile su Youtube.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE