Cerca e trova immobili

TERRITORI PALESTINESIHamas mobilita la popolazione per la manifestazione di domani

13.05.18 - 17:40
Le proteste avverranno in coincidenza col trasferimento a Gerusalemme dell'ambasciata americana
Keystone
Hamas mobilita la popolazione per la manifestazione di domani
Le proteste avverranno in coincidenza col trasferimento a Gerusalemme dell'ambasciata americana

GAZA CITY - Hamas ha accresciuto oggi gli sforzi di mobilitazione fra i due milioni di abitanti di Gaza in vista di manifestazioni indette per domani - in coincidenza col trasferimento a Gerusalemme dell'ambasciata Usa - e per martedì (anniversario della costituzione di Israele) in cui spera di ammassare a ridosso dei confini di Israele 100 mila dimostranti.

L'obiettivo dichiarato è di abbattere i recinti. Da stamane i media di Hamas ripetono messaggi martellanti in cui sollecitano la popolazione a sfidare Israele. L'ospedale Shifa di Gaza sta adottando misure straordinarie nella eventualità che domani si possano avere un gran numero di feriti. Sul web sostenitori di Hamas hanno lanciato messaggi agli israeliani che risiedono nelle vicinanze della Striscia affinché lascino le loro case «se hanno cara la vita».

Intanto due leader di Hamas - Ismail Haniyeh e Halil al-Haya - sono giunti oggi al Cairo per un incontro in extremis con il capo dell'intelligence. L'Egitto cerca di usare il proprio ascendente per evitare che la situazione esca di controllo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE