Cerca e trova immobili

STATI UNITITenta un furto ma lascia un'impronta sul Play-Doh e viene acciuffato

04.05.18 - 06:00
Un 55enne aveva pensato di inibire i dispositivi anti-taccheggio di un Walmart ricoprendoli del materiale plastico usato dai bambini
Leicester Police Department
Tenta un furto ma lascia un'impronta sul Play-Doh e viene acciuffato
Un 55enne aveva pensato di inibire i dispositivi anti-taccheggio di un Walmart ricoprendoli del materiale plastico usato dai bambini

LEICESTER - La polizia di Leicester, nel Massachusetts, è riuscita a catturare un delinquente grazie a un'impronta digitale da lui impressa in una formina di Play-Doh.

L'uomo ha tentato, lo scorso 11 dicembre, di compiere un furto nel locale negozio Walmart. Lo ha fatto però piuttosto maldestramente: aveva pensato infatti di ricoprire svariati dispositivi antitaccheggio con il materiale plastico modellabile usato dai bambini e prodotto dalla Hasbro, convinto evidentemente che così avrebbe potuto portare gli oggetti fuori dall'edificio in tutta sicurezza. Un dipendente dell'esercizio pubblico ha chiamato la polizia che, durante i rilievi, ha trovato un'impronta digitale piuttosto nitida.

Dopo mesi di ricerche, con l'aiuto del laboratorio forense del Connecticut, si è riusciti a risalire all'autore del tentato furto: si tratta di un 55enne con un lungo passato criminale e ricercato in un paio di Stati.

L'uomo ora si trova in carcere con l'accusa di rimozione illegale di uno strumento antifurto e sarà processato a breve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE