Cerca e trova immobili

SPAGNABiscotti al dentifricio a un senzatetto: ora rischia 2 anni di carcere

20.04.18 - 14:42
La bravata social di uno youtuber spagnolo rischia di costargli davvero cara, la vittima: «Quando ho scoperto che era famoso online ho temuto per la mia vita»
Biscotti al dentifricio a un senzatetto: ora rischia 2 anni di carcere
La bravata social di uno youtuber spagnolo rischia di costargli davvero cara, la vittima: «Quando ho scoperto che era famoso online ho temuto per la mia vita»

BARCELLONA - Gli scherzi di pessimo gusto fatti a vittime ignare per essere poi pubblicati su YouTube e raccogliere il maggior numero di clic possibili sono purtroppo una realtà assodata. 

Uno di questi, però, rischia di costare assai caro all'autore - uno Youtuber 20enne spagnolo -  che per uno dei suoi video potrebbe passare due anni della sua vita in carcere.

Il giovane, infatti, è finito in tribunale per una burla (poi rimossa dal portale video) ai danni di un senzatetto 52enne al quale aveva dato un pacchetto di biscotti farciti (in stile Oreo) ma con del dentifricio al posto della crema. Dopo avergli dato i disgustosi biscotti aveva commentato: «Beh, mettetela così. Almeno adesso avrà i denti puliti!».

La faccenda era finita per interessare la polizia quando l'uomo era stato male accusando dolori addominali, nausea e vomito. Dopo aver scoperto che il suo aguzzino era famoso online (il suo account ha più di un milione di abbonati) ha dichiarato di aver iniziato a preoccuparsi di possibili ritorsioni: «Ho avuto paura per la mia vita», ha confermato a El Pais.

L'accusa del procuratore è di crimini contro l'integrità morale e la pena richiesta è di 2 anni di carcere più 30'000€ di risarcimento. Attualmente il 20enne, in attesa di processo, è in libertà su cauzione e non può lasciare la Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE