Cerca e trova immobili

GIAPPONE14enne ruba 90mila franchi per essere accettata

16.04.18 - 19:29
La giovane ha spiegato di essersi sentita estromessa dal circolo delle sue amiche
Fotolia
14enne ruba 90mila franchi per essere accettata
La giovane ha spiegato di essersi sentita estromessa dal circolo delle sue amiche

TOKYO - Per essere accettata dal gruppo di amiche a scuola, una ragazza di 14 anni in Giappone ha rubato 10 milioni di yen in contanti - equivalenti a circa 90mila franchi - durante frequenti visite nell'abitazione di un'amica, e poi distribuito il denaro tra le sue compagne di classe.

La ragazza, al terzo anno di scuola media, ha ammesso il furto e raccontato agli investigatori di aver ripartito circa un milione di yen a ciascuna delle dieci diverse compagne di classe. La polizia è riuscita a recuperare quasi 8 milioni dell'importo che era stato prelevato in diverse visite compiute dalla ragazza tra inizio gennaio e fine febbraio di quest'anno.

La giovane ha spiegato di essersi sentita estromessa dal circolo delle sue amiche, e per questo motivo di aver sviluppato una condizione di stress emotivo. Secondo l'indagine ancora in corso, a metà febbraio la madre della ragazza aveva rinvenuto una borsa piena di denaro in contanti in un guardaroba in casa, e la figlia aveva raccontato che i soldi le erano stati consegnati da un uomo con la richiesta di accudirli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE