Cerca e trova immobili

CINABimbo nasce 4 anni dopo la morte dei genitori

12.04.18 - 13:00
E in seguito a una vera e propria odissea portata avanti dai nonni per avere l'affidamento degli embrioni congelati e conservati in un centro fertilità
Fotolia
Bimbo nasce 4 anni dopo la morte dei genitori
E in seguito a una vera e propria odissea portata avanti dai nonni per avere l'affidamento degli embrioni congelati e conservati in un centro fertilità

PECHINO - Il figlio di una coppia cinese morta cinque anni fa in un incidente d'auto è nato da una madre surrogata, a prendersene cura saranno i nonni. Lo ha deciso il tribunale dopo una lunga battaglia legale, riportano i media cinesi.

Mamma e papà avevano perso la vita a marzo del 2013, pochi giorni prima dell'intervento di trapianto degli embrioni fertilizzati in vitro. I due avevano tentato a lungo di avere figli ma senza successo, per questo motivo avevano deciso di rivolgersi a un centro per la procreazione assistita.

In seguito al decesso i genitori dei due avevano avviato una battaglia legale per ottenere l'affidamento degli embrioni congelati, riuscendo a vincere la causa solo nel gennaio del 2017.

In seguito avevano grazie a una serie di agenzie avevano trovato una madre surrogata - in Laos, perché in Cina è vietato - che potesse dar luce al loro nipotino. Tiantian  sarebbe poi nato a dicembre dello stesso anno.

Ma l'odissea dei neononni non si è conclusa con il lieto evento: una volta rientrati nella Repubblica Popolare hanno dovuto procedere con un test del Dna per dimostrare l'effettivo legame di sangue e mantenerne l'affidamento.

«Non abbiamo ancora deciso come e cosa diremo a Tiantian dei suoi genitori», ha spiegato il nonno paterno del bebè a Beijing News , «sarà senz'altro un argomento che dovremo trattare, per lui non sarà facile crescere senza, ma fortunatamente c'è ancora tempo...»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lonely Cat 5 anni fa su tio
«Non abbiamo ancora deciso come e cosa diremo a Tiantian dei suoi genitori», ha spiegato il nonno paterno del bebè a Beijing News , «sarà senz'altro un argomento che dovremo trattare, per lui non sarà facile crescere senza, ma fortunatamente c'è ancora tempo...» Traduzione: Ma si dai, perché pensarci prima? Abbiamo appena condannato un bambino a crescere orfano solo per soddisfare il nostro personalissimo ego. Ma fortunatamente per noi, questi saranno solo problemi suoi.

negang 5 anni fa su tio
Posso dirne una cattiva ? Ma non ce ne sono gia' abbastanza ? Adesso che hanno anche tolto il limite del figlio singolo a coppia, verremo seppelliti. Bah ..
NOTIZIE PIÙ LETTE