Cerca e trova immobili

ISRAELEL'esercito israeliano giustifica il cecchino del video shock

10.04.18 - 16:19
Verso il militare che ha ripreso, invece, probabilmente saranno adottate misure disciplinari
L'esercito israeliano giustifica il cecchino del video shock
Verso il militare che ha ripreso, invece, probabilmente saranno adottate misure disciplinari

TEL AVIV - Al termine di un'inchiesta preliminare l'esercito israeliano giustifica di fatto il comportamento di un cecchino dislocato al confine con la striscia di Gaza, in un episodio di cui ieri è stato divulgato un filmato ripreso da un suo compagno. Nel breve filmato si vede un palestinese mentre è colpito da un proiettile e si sentono esclamazioni di giubilo da parte di un altro militare che ha ripreso la scena: costui viene invece biasimato dall'esercito.

Un comunicato del portavoce militare precisa che i fatti si sono svolti il 22 dicembre presso il valico di Kissufim, durante "violenti disordini" durati due ore da parte di palestinesi impegnati a lanciare sassi e a cercare di danneggiare i reticolati di confine.

Dopo avvertimenti verbali, dopo il ricorso a mezzi di dispersione non letali e spari in aria, il cecchino ha infine sparato un unico colpo verso colui il quale sembrava essere l'organizzatore degli incidenti, che è stato ferito ad una gamba. Verso il militare che ha ripreso, invece, probabilmente saranno adottate misure disciplinari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Israele über alles! Hanno ridotto i Palestinesi come il Ghetto di Varsavia durante il Terzo Reich ed oltretutto le argomentazioni sono quasi identiche (ampliare lo spazio vitale). Almeno i nazisti non rubavano l'acqua e non buttavano rifiuti ed escrementi sulle teste di chi avevano occupato
NOTIZIE PIÙ LETTE