Cerca e trova immobili

IRANSiria, una «palese violazione del diritto internazionale»

09.04.18 - 18:51
Il ministero degli Esteri iraniano considera l'attacco a una base militare come «un'aggressione del regime sionista»
Archivio Keystone
Siria, una «palese violazione del diritto internazionale»
Il ministero degli Esteri iraniano considera l'attacco a una base militare come «un'aggressione del regime sionista»

TEHERAN - L'attacco di stanotte ad una base militare nella Siria centrale costituisce una «palese violazione del diritto internazionale» da parte di Israele. Lo ha denunciato il ministero degli Esteri iraniano.

«L'aggressione del regime sionista contro la Siria viola la sua sovranità nazionale e l'integrità territoriale, l'attacco renderà la situazione critica in Siria e la situazione nella regione ancora più complicata», ha detto il portavoce del ministero, Bahram Ghassemi, aggiungendo che «la Repubblica Islamica dell'Iran invita le organizzazioni internazionali a non essere indifferenti nei confronti di un'aggressione così palese». Nell'attacco alla base sono morti anche quattro militari iraniani, hanno riferito i media di Teheran.

Trump: tutti pagheranno un prezzo - Tutti pagheranno un prezzo per il presunto attacco chimico in Siria, anche Putin se ha responsabilità: lo ha detto Trump durante una riunione di governo. Alla domanda se Putin porta qualche responsabilità per l'attacco, il presidente Usa ha risposto: «Potrebbe, sì, potrebbe. E se ce l'ha, sarà molto dura, molto dura». «Tutti pagheranno un prezzo. Lui, tutti», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE