Cerca e trova immobili

STATI UNITIYemen: scontro fra la Casa Bianca e il Congresso

19.03.18 - 16:03
Capitol Hill vuole approvare una risoluzione che impedirebbe a Washington di dare "carta bianca" ai sauditi nel conflitto
Keystone
Yemen: scontro fra la Casa Bianca e il Congresso
Capitol Hill vuole approvare una risoluzione che impedirebbe a Washington di dare "carta bianca" ai sauditi nel conflitto

WASHINGTON - È scontro tra amministrazione e Congresso Usa sul tentativo di Capitol Hill di approvare una risoluzione che impedirebbe a Washington di dare "carta bianca" ai sauditi nel conflitto in Yemen, mentre inizia oggi la visita negli Usa del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, atteso domani alla Casa Bianca. Lo scrive il Wp.

Il conflitto, nel quale gli Stati Uniti forniscono assistenza militare (noncombat) alla coalizione guidata da Riad, ha causato la morte di 10 mila civili e il ferimento di 40 mila, aggravando una delle peggiori crisi umanitarie del mondo, secondo l'Onu.

Alti dirigenti del Pentagono e del dipartimento di stato si sono precipitati la scorsa settimana al Campidoglio per ammonire i senatori, in briefing classificati, che approvare la misura del Senato potrebbe danneggiare seriamente le relazioni con l'Arabia Saudita. Nel frattempo il dipartimento di stato sta valutando l'approvazione di forniture di nuove armi per oltre un miliardo di dollari ai sauditi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE