Cerca e trova immobili

GIAPPONETokyo: «Sul nucleare servono passi concreti da Pyongyang»

13.03.18 - 09:33
Ad affermarlo è il premier giapponese Shinzo Abe, che ha espresso stima per il presidente sudcoreano Moon Jae In
Keystone
Tokyo: «Sul nucleare servono passi concreti da Pyongyang»
Ad affermarlo è il premier giapponese Shinzo Abe, che ha espresso stima per il presidente sudcoreano Moon Jae In

TOKYO - Il premier giapponese Shinzo Abe ha sollecitato la Corea del Nord a fare «passi concreti» verso il processo di denuclearizzazione, dopo la decisione di voler intavolare negoziati con gli Stati Uniti, circa il proprio programma missilistico e nucleare.

«È estremamente importante che la Corea del Nord faccia seguire i fatti alle parole», ha detto il premier nipponico a seguito dell'incontro con il capo della delegazione di Seul, Suh Moon, recatosi a Pyongyang a inizio mese, assicurando la cooperazione «in tutti i modi possibili» per il successo del prossimo summit tra Usa e Corea del Nord.

Suh ha riferito che Abe ha espresso la sua stima per l'azione diplomatica del presidente sudcoreano Moon Jae In, con l'auspicio di un miglioramento progressivo delle relazioni tra i due vicini e la fase di denuclearizzazione dell'intera penisola.

Il premier nipponico si recherà a Washington all'inizio di aprile per un colloquio con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, per coordinare le posizioni tra i due paesi alleati prima dello storico incontro tra il presidente Usa e il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE