Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAvvelenamento ex spia russa, identificati 200 testimoni

10.03.18 - 20:44
La polizia britannica prosegue con l'inchiesta «ad alta velocità» sul caso. La ministra Rudd: «È ancora presto per dire con certezza chi ci sia dietro»
Keystone
Avvelenamento ex spia russa, identificati 200 testimoni
La polizia britannica prosegue con l'inchiesta «ad alta velocità» sul caso. La ministra Rudd: «È ancora presto per dire con certezza chi ci sia dietro»

LONDRA - Oltre 200 testimoni sono stati identificati nell'ambito delle indagini sull'avvelenamento con gas nervino dell'ex spia russa, Sergei Skripal, mentre la polizia prosegue con l'inchiesta «ad alta velocità». Lo ha detto la ministra dell'Interno britannica, Amber Rudd, riferisce la Bbc. La stessa ha poi elogiato la professionalità dei poliziotti che ora stanno esaminando oltre 240 prove.

Nel caso sono coinvolti più di 250 agenti dell'antiterrorismo, ma secondo la ministra «è ancora presto per dire con certezza chi ci sia dietro l'avvelenamento».

Intanto, il detective Nick Bailey, rimasto gravemente intossicato mentre prestava soccorso a Skripal e alla figlia Yulia, ha rilasciato un comunicato nel quale nega di essere un eroe. L'investigatore rimane in gravi condizioni, ma è cosciente e interagisce con la famiglia. La ministra Rudd ha poi confermato che le condizioni dell'ex spia russa e la figlia, ricoverati al Salisbury District Hospital, sono «gravi, ma stazionarie».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE