Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD«Kim potrebbe inviare la sorella in America»

08.03.18 - 13:02
L'ipotesi è di un quotidiano cinese. Il dittatore nordcoreano avrebbe un «messaggio molto inusuale» da far recapitare
Keystone
«Kim potrebbe inviare la sorella in America»
L'ipotesi è di un quotidiano cinese. Il dittatore nordcoreano avrebbe un «messaggio molto inusuale» da far recapitare

PYONGYANG - Il leader nordcoreano Kim Jong-un potrebbe proporre di inviare sua sorella Kim Yo-jong negli Usa, tra gli sforzi per lanciare un colloquio diretto con Washington, replicando il modello seguito con la Corea del Sud in occasione delle Olimpiadi invernali di PyeongChang.

È l'ipotesi del South China Mourning Post, quotidiano di Hong Kong in lingua inglese, in base a una fonte diplomatica di Seul.

Potrebbe, in altri termini, essere il contenuto di uno dei «messaggi» che Chung Eui-yong, advisor sulla sicurezza nazionale del presidente Moon Jae-in, potrebbe consegnare nell'incontro a Washington la controparte Herbert McMaster. Chung è partito oggi per gli Usa con Suh Hoon, capo dell'intelligence di Seul, per dare conto degli sviluppi maturati nell'incontro avuto con Kim.

«Kim Jong-un ha un messaggio che non è stato pubblicizzato da consegnare direttamente all'amministrazione Trump. È qualcosa di molto non convenzionale e molto inusuale. Non so se gli Usa lo renderanno pubblico», ha detto la fonte.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE