Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ci ripensa: «Mai detto di armare gli insegnanti»

22.02.18 - 14:17
Il presidente smentisce le dichiarazioni che gli erano state attribuite
Trump ci ripensa: «Mai detto di armare gli insegnanti»
Il presidente smentisce le dichiarazioni che gli erano state attribuite

WASHINGTON - «Non ho mai detto 'diamo armi agli insegnanti». Quello che ho detto è guardare alla possibilità di dare armi a insegnanti esperti di armi con esperienza militare e addestramento speciale».

Lo twitta il presidente Usa Donald Trump, sottolineando che questa ipotesi consentirebbe di salvare vite e sarebbe un deterrente per i ''codardi'' che vogliono attaccare. «'Una scuola libera dalle armi è una calamita per i cattivi».

Secondo Trump gli insegnanti «con esperienza militare o addestramento speciale» sarebbero il 20%, un sacco, «e sarebbero in grado di rispondere immediatamente se un feroce psicopatico arrivasse a scuola con cattive intenzioni».

«Insegnanti altamente addestrati servirebbero anche come deterrente contro i vigliacchi che fanno questo. Molte più risorse a meno costo delle guardie», prosegue, sostenendo che «gli attacchi finirebbero». «La storia dimostra che una sparatoria a scuola dura, in media, 3 minuti. Alla polizia e ai primi soccorritori sono necessari da 5 a 8 minuti per arrivare sul luogo del crimine. Insegnanti/assistenti altamente addestrati, esperti di armi potrebbero risolvere il problema immediatamente, prima che arrivi la polizia. Grande deterrente!», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE