Cerca e trova immobili

ITALIAMacerata, il corpo di Pamela «sezionato in modo scientifico»

09.02.18 - 09:53
Dall’ultima autopsia emergerebbe anche un colpo alla tempia, forse inflitto prima della morte. Intanto aumentano le proteste e la polizia carica Forza Nuova
Keystone
Macerata, il corpo di Pamela «sezionato in modo scientifico»
Dall’ultima autopsia emergerebbe anche un colpo alla tempia, forse inflitto prima della morte. Intanto aumentano le proteste e la polizia carica Forza Nuova

MACERATA - Il medico legale che si occupa dell’autopsia sul corpo di Pamela Mastropietro - il cui cadavere smembrato è stato rinvenuto in due trolley -, la definisce «sconvolgente». In una nota il procuratore di Macerata evidenzia come il cadavere «è stato sezionato in modo apparentemente scientifico».

Ai cronisti il medico ha spiegato che non è ancora stata esclusa l’ipotesi di morte violenta. Un particolare, soprattutto, renderebbe questa possibilità ancora più reale: Pamela avrebbe subito un trauma da corpo contundente alla tempia, avvenuto quando era ancora viva.

Se il mezzo utilizzato è stato identificato - sembrerebbe uno dei coltelli trovati a casa del nigeriano Innocent Oseghale -, non è invece facile accertare se vi sia stata violenza sessuale o se alcuni colpi siano stati inflitti prima o dopo la morte della ragazza. «Gli esami continueranno - ha promesso il medico legale -. In una fase successiva potremmo anche scoprire che la morte è arrivata per entrambe le cause (overdose di eroina e colpi inflitti). Ma arriveremo alla verità».

La protesta - La morte della giovane Pamela e l'attentato razzista di Traini - che ha sparato contro un gruppo di neri - infiammano le polemiche e le proteste dei gruppi di destra e di sinistra. Ieri sera esponenti di Forza Nuova hanno tentato di entrare in piazza della Libertà e sono stati fermati dalle cariche della polizia. Ma gli scontri ci sono stati anche con gruppi di estrema sinistra.

Per il momento ogni manifestazione è stata vietata dal prefetto di Macerata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE