Cerca e trova immobili

REGNO UNITOFuga di gas a Londra, evacuazioni e disagi

23.01.18 - 07:25
Tutte le strade della zona sono state chiuse e si prevedono forti disagi durante l'ora di punta di questa mattina
Keystone
Fuga di gas a Londra, evacuazioni e disagi
Tutte le strade della zona sono state chiuse e si prevedono forti disagi durante l'ora di punta di questa mattina

LONDRA - Circa 1450 persone sono state evacuate durante la notte da un night club e un hotel nella West End di Londra - il cuore turistico della capitale - a causa di una fuga di gas: lo riporta la Bbc online, che cita i vigili del fuoco. Tutte le strade della zona sono state chiuse e si prevedono forti disagi durante l'ora di punta di questa mattina.

La fuga di gas è stata provocata dalla rottura di una conduttura, hanno reso noto i vigili del fuoco. I servizi di emergenza sono stati allertati poco dopo le 2:00 ora locale (le 3:00 in Svizzera), scrive la Bbc.

Da parte sua, la polizia ha pubblicato un messaggio su Twitter spiegando che le strade sono dell'area interessata sono state chiuse al traffico e la zona è stata transennata come misura di «precauzione», consigliando al pubblico e agli automobilisti «di evitare l'area in questo momento».

«Alti livelli nell'atmosfera» - «Alti livelli di gas naturale sono stati rilevati nell'atmosfera»: lo ha detto un portavoce dei vigili del fuoco di Londra commentando la fuga di gas avvenuta durante la notte nel quartiere West End della capitale britannica: lo riporta la Bbc online. Il portavoce ha aggiunto che «in questa fase non conosciamo la causa della fuga di gas».

Chiusa Charing Cross - Tutta la zona londinese di Charing Cross, dove si trova anche l'omonima stazione ferroviaria, è stata chiusa al traffico dalla polizia a causa della fuga di gas rilevata durante la notte: lo scrivono i media britannici.

La stazione di Charing Cross è una delle 17 stazioni del Paese gestite direttamente dal Network Rail ed è quella con il maggior traffico nella capitale. Il traffico nella zona è in tilt a causa della chiusura di molte strade da parte della polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE