Cerca e trova immobili

IRLANDARyanair, cambiano le regole del bagaglio a mano: addio al trolley gratis in cabina

15.01.18 - 10:25
Sarà messo in stiva al gate, a meno di pagare un po' di più. E su Twitter partono le lamentele
Ryanair, cambiano le regole del bagaglio a mano: addio al trolley gratis in cabina
Sarà messo in stiva al gate, a meno di pagare un po' di più. E su Twitter partono le lamentele

DUBLINO - Oggi inizia una piccola rivoluzione per chi viaggia con una delle compagnia low cost più popolari in Europa. Su Ryanair, infatti, cambiano le regole sui bagagli a mano e chi viaggiava leggero (e senza spese aggiuntive) con un semplice trolley avrà la vita un po’ più difficile (e costosa).

Dal 15 gennaio chi acquista la tariffa più bassa senza priorità non potrà infatti più portare in cabina il trolley ma solo una borsetta o uno zaino che rientrino nelle misure 35x20x20 cm (devono stare sotto il sedile di fronte insomma). Il trolley verrà invece registrato e messo in stiva direttamente al gate senza spese aggiuntive. Attenzione però: se tentate comunque di portare un trolley in cabina senza averne diritto rischiate una penale di 50 euro (quasi 60 franchi) e, ricorda la compagnia sul proprio sito, potreste «causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo».

La soluzione potrebbe essere acquistare durante la prenotazione l’opzione Priorità e 2 bagagli a mano al modico prezzo di 5 euro (Fr 5.90) e poter così salire a bordo con la vostra borsa o zainetto e un trolley. Gode di questa opportunità anche chi opta per le tariffe Flexi Plus, Plus o Familiy Plus (più care). Il trolley non deve superare le dimensioni di 55x40x20 cm e il peso di 10 kg.

Come riporta Adnkronos, Ryanair ha recentemente aumentato il peso consentito per i bagagli in stiva da 15 a 20 kg e ridotto il costo extra per questo servizio da 35 a 25 euro (Fr 29.50). L’intento è velocizzare un po’ gli imbarchi.

Nella vicina penisola, la nuova policy sui bagagli a mano ha già fatto partire battute e arrabbiature (accese) su Twitter:

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
devono fa pagare a tutti la valigia in stiva e includerla nel prezzo, fine degli intasamenti e carico più veloce ed in sicurezza.

Lourmarin 6 anni fa su tio
Ottima idea. Basta con queste persone, specialmente signore, che salgono in cabina con valigia borsa a tracolla voluminosa e borsetta sotto il mantello. A furia di abusi ecco a cosa si arriva. Ben fatto. E corretto nei confronti di chi si attiene ai limiti. Perché la libertà degli uni finisce dove inizia quella degli altri. E su un aereo gli spazi impongono più rispetto e meno individualismo.
NOTIZIE PIÙ LETTE