Cerca e trova immobili

GIAPPONEFilma un ragazzo suicidatosi, Logan Paul pagherà

10.01.18 - 20:10
Youtube ha preso posizione in seguito alla messa online del criticato video girato nella foresta giapponese di Aokigahara, tristemente nota per i gesti estremi
Filma un ragazzo suicidatosi, Logan Paul pagherà
Youtube ha preso posizione in seguito alla messa online del criticato video girato nella foresta giapponese di Aokigahara, tristemente nota per i gesti estremi

TOKYO - A una settimana dalla scandalosa pubblicazione di Logan Paul, Youtube prende posizione.

Lo youtuber il 31 dicembre scorso aveva caricato online un video in cui si vedeva un ragazzo che si era suicidato nella foresta giapponese di Aokigahara, tristemente nota per i gesti estremi. Travolto dalle critiche l'influencer - che vanta più di 15 milioni di follower sul suo canale - aveva tolto il filmato scusandosi e spiegando che la sua intenzione era quella di «promuovere la consapevolezza» sul tema del suicidio. Da allora non ha più pubblicato nuovi video.

Attraverso il suo account Twitter la piattaforma - dalla quale tutti aspettavano una presa di posizione - ha scritto che «come molti ci sentiamo disturbati e sconvolti da quel video… Il suicidio non è uno scherzo, né dovrebbe essere usato come un modo per ottenere visualizzazioni e condivisioni».

Youtube ha quindi comunicati che prenderà provvedimenti perché Logan Paul ha violato le regole della community. Altre decisioni saranno anche prese per evitare, come in questo caso, che video già rimossi vengano ripostati selvaggiamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE