Cerca e trova immobili

AUSTRALIAMH370, i famigliari contro il memoriale: «È troppo presto»

09.01.18 - 21:36
Ai parenti dei passeggeri del volo scomparso in mare non piace nemmeno la scelta del luogo, ritenuto troppo glamour
Keystone / EPA
MH370, i famigliari contro il memoriale: «È troppo presto»
Ai parenti dei passeggeri del volo scomparso in mare non piace nemmeno la scelta del luogo, ritenuto troppo glamour

PERTH - Non piace per niente ai famigliari dei passeggeri del volo MH370 la decisione del governo dello stato dell'Australia occidentale di creare un memoriale nel cuore di Perth.

Come riferisce Abc News, c'è uno stanziamento di 125mila dollari australiani per la realizzazione di un monumento a Elizabeth Quay, zona alla moda della città. I parenti sono però uniti nel chiedere al primo ministro australiano e al governo dell'Australia occidentale di accantonare il progetto.

Le perplessità sono sorte in merito alla location (giudicata troppo glamour), alla tempistica («è troppo presto», affermano) e al fatto che a nessuno di loro è stato chiesto un parere sul progetto.

Due terzi delle persone che si trovavano a bordo del volo della Malaysia Airlines, sparito in un punto ancora sconosciuto nelle acque dell'oceano l'8 marzo 2014, erano di nazionalità cinese. La portavoce del gruppo dei famigliari, la 44enne Jiang Hui, ha spiegato che i memoriali hanno un grande significato nella cultura cinese. «La loro edificazione avviene solo dopo che la vicenda è arrivata a conclusione. Ma in questo caso siamo molto lontani dal sapere dove sono i nostri cari e dove è finito l'aereo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE