Cerca e trova immobili

STATI UNITI/AUSTRALIAFreddo e il gelo al nord, fino a -50 gradi in Canada

07.01.18 - 17:25
A Sydney invece le temperature hanno raggiunto i 47,3 gradi. Era dal 1939 che non succedeva
Keystone
Freddo e il gelo al nord, fino a -50 gradi in Canada
A Sydney invece le temperature hanno raggiunto i 47,3 gradi. Era dal 1939 che non succedeva

NEW YORK - Il freddo e la neve stanno causando ancora numerosi disagi in gran parte degli Stati Uniti e in Europa.

Il gelo sta paralizzando il nord-est del Nord America, e numerosi voli sono già stati cancellati.

Lunghe attese - All’aeroporto JFK di New York, dove il termometro è sceso fino a -10 gradi, i passeggeri di un volo proveniente da Pechino hanno dovuto attendere sette ore sulla pista prima di poter scendere.

Temperature glaciali - Nella mattinata, sul monte Washington, nel New Hampshire, le temperature hanno raggiunto i -38 gradi.

Canada - Anche il Canada è rimasto colpito dalle fredde perturbazioni di questi giorni. Sono infatti numerose le strade che sono state chiuse a causa della neve e del vento forte.

Per i prossimi giorni non sono previsti miglioramenti: le temperature in metà della costa est del Canada raggiungeranno anche i -50 gradi.

In Spagna interviene la Guardia Civil - Migliaia di veicoli sono rimasti bloccati per 18 ore in Spagna sull'autostrada AP-6 a causa di una forte tempesta di neve. Lo riporta El Pais.

I servizi di emergenza stanno lavorando da stamani per liberare la strada che è stata riaperta solo parzialmente. Sul posto è arrivata anche la Guardia Civil che sta monitorando la situazione.

La società che gestisce l'autostrada ha comunicato in una nota che il blocco è stato causato anche dal fatto che molti dei veicoli viaggiavano senza l'attrezzatura da neve e questo ha reso più difficile l'accesso ai soccorsi.

Il servizio meteorologico spagnolo ha previsto per domani una diminuzione delle nevicate, che in questi giorni hanno sferzato tutta la Spagna, e un aumento delle temperature.

47 gradi in Australia - Mentre l'Europa e gli Stati Uniti sono sferzati dal gelo, in Australia si registrano temperature mai così alte da 79 anni. A Sydney, in particolare, si sono toccati i 47,3 gradi centigradi. Lo riferisce la Bbc.

Le autorità locali hanno emesso avvisi a non accendere fuochi in tutta l'area intorno alla città, per il timore di incendi. A Penrith, ad ovest di Sydney, molte persone hanno accusato malori durante le ore più assolate. Si è arrivati a toccare quasi il record del 1939, quando la temperatura nella stessa zona arrivò fino a 47,8 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
Avanti così finché tutti gli esseri viventi soccomberanno per dar pace alla Terra.

BRA_Zio 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non sarebbe male. Il problema è che l uomo riuscirà a mettere l aria condizionata / gestita in gran parte del mondo. Città chiuse ecc. Uno schifo

chico2017 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Pace alla terra? Sai se ne ha bisogno? Come faresti a saperlo? Pensi che la tua visione sia uguale a quella della terra? Pensi che un albero avanzerebbe delle pretese se potesse? Se così fosse, vivrebbe a dimensione "uomo" ... lo è ?
NOTIZIE PIÙ LETTE