Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANO«L'inverno demografico è una brutta malattia»

19.12.17 - 13:52
Lo ha sottolineato Papa Francesco nell'omelia della messa a Casa Santa Marta
keystone
«L'inverno demografico è una brutta malattia»
Lo ha sottolineato Papa Francesco nell'omelia della messa a Casa Santa Marta

ROMA - «L'inverno demografico» è una «brutta malattia» della quale soffrono alcuni Paesi. Lo ha sottolineato Papa Francesco nell'omelia della messa a Casa Santa Marta, parlando dalla sterilità e dalla fecondità delle quali si tratta nella Bibbia. «Riempite la terra, siate fecondi!», ricorda Francesco, è stato il primo comandamento che Dio ha dato ai nostri padri. «Dove c'è Dio, c'è fecondità».

Poi ha aggiunto: «Mi vengono un po' alla mente» alcuni Paesi «che hanno scelto la via della sterilità e patiscono di quella malattia tanto brutta che è l' inverno demografico».

«Non fanno figli. "No, che il benessere, che questo, che l'altro...". Paesi vuoti di bambini e questa non è una benedizione». E invece «la fecondità sempre è una benedizione di Dio». Ma non solo la fecondità materiale perché c'è anche una fecondità spirituale, ha precisato il Papa. Lo riferisce il portale Vatican News.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 6 anni fa su tio
In Africa sono molto religiosi, poi vengono da noi a portarci la loro fede, ma che carini......

pillola rossa 6 anni fa su tio
Sì sì, tanti bei bambini da mandare in chiesa...

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Siiiiiiiiiii.... per la gioia di "certi" eclesiastici... ;-((((( Chissà che funerali saranno riservati al "discusso" Cardinale Law deceduto stamattina..... In pompa Magna Magna... ?? Non mi stupirei se fosse già in viaggio verso il Paradiso... ;-(( Buona giornata e Buone Feste, pillola rossa ;-*

Monello 6 anni fa su tio
...la fecondita poi si deve pagare !!
NOTIZIE PIÙ LETTE