Cerca e trova immobili

STATI UNITILa riforma del fisco prevede la tassa al 21% per le aziende

16.12.17 - 10:12
Se approvata, la riforma aprirà peraltro la strada alle trivellazioni petrolifere nell'Arctic National Wildlife Refuge, un'area naturale protetta
Keystone
La riforma del fisco prevede la tassa al 21% per le aziende
Se approvata, la riforma aprirà peraltro la strada alle trivellazioni petrolifere nell'Arctic National Wildlife Refuge, un'area naturale protetta

WASHINGTON - Riduzione delle tasse per le aziende dal 35% al 21% dal 2018, deduzione del 20% per i titolari di attività "pass-through" (padroncini e partnership), deduzione immediata dei costi di nuove attrezzature, stop alla alternative minimum tax (tassa sui redditi che scatta con aliquota unica sopra una certa soglia di reddito), mantenimento delle sette aliquote (10%, 12%, 22%, 24%, 32% e 37% per i più ricchi, anziché il 39,6%). Sono tra i punti principali della riforma fiscale concordata dai repubblicani.

Il testo, che i repubblicani intendono approvare la prossima settimana, prevede anche il raddoppio delle deduzioni standard sino a 12'000 dollari per gli individui e sino a 24'000 dollari per le coppie, l'aumento delle deduzioni per i figli sino a 2'000 dollari, il mantenimento delle deduzioni degli interessi per i nuovi mutui sino a 750'000 dollari, la deduzione delle tasse locali e statali sino a 10'000 dollari, esenzioni per i costi dei college. La riduzione delle tasse per gli individui scadrà dopo otto anni.

La riforma fiscale prevede anche una tassa dell'8% sugli asset illiquidi e una del 15,5% sugli asset liquidi per il rimpatrio dei capitali e l'abolizione delle multe per il mancato acquisto di una polizza sanitaria, cancellando così l'obbligo previsto dall'Obamacare.

Se approvata, la riforma aprirà peraltro la strada alle trivellazioni petrolifere nell'Arctic National Wildlife Refuge, un'area naturale protetta degli Stati Uniti che si trova nella zona nord-orientale dell'Alaska.

I democratici e i gruppi ambientalisti sostengono che il piano del Grand Old Party comporta rischi di disastri ambientali in una delle aree più pure del paese, rifugio di orsi polari, caribù (renne), uccelli migratori e altri animali selvatici.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE