Keystone
STATI UNITI
06.12.17 - 09:320

La California continua a bruciare, minacciata Los Angeles

Una persona ha già perso la vita mentre 150 edifici sono andati distrutti

LOS ANGELES - Più di mille pompieri sono al lavoro per cercare di domare un enorme incendio a nord di Los Angeles che ha già ucciso una persona, distrutto 150 edifici e portato all'evacuazione di circa 27'000 persone nel sud della California.

Secondo quanto riferiscono le autorità locali, le fiamme divampate nella contea di Ventura, sulla costa del Pacifico, nella parte nord occidentale della Greater Los Angeles Area, hanno già distrutto oltre 18'200 ettari di terreno, alimentate dai potenti venti di Santa Ana.

Il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha dichiarato su Twitter che si tratta di un "evento estremo". "Ci attendiamo condizioni meteo simili per i prossimi cinque giorni, questi venti possono diffondersi rapidamente", ha scritto annunciando l'evacuazione obbligatoria a nord di Foothill, tra Glenoaks a ovest e Haynes Canyon a est.

Il governatore della California Jerry Brown ha inoltre dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Ventura, così da poter mobilitare risorse statali per aiutare a combattere le fiamme che hanno già "danneggiato infrastrutture sensibili, distrutto centinaia di case e costretto all'evacuazione migliaia di residenti".
 
 

TOP NEWS Dal Mondo
FOTOGALLERY
CINA
7 ore

Due milioni di persone in piazza ad Hong Kong

I manifestanti hanno sfilato pacificamente lanciando un preciso segnale a Pechino

ETIOPIA
7 ore

In Etiopia hanno "spento" di nuovo Internet?

L'interruzione del servizio coinciderebbe con lo svolgimento degli esami scolastici: sarebbe uno stratagemma per impedire agli studenti di imbrogliare

NORVEGIA
8 ore

Il monito di Snowden contro la tracciabilità di Internet

«Il costo sociale sarà enorme e forse irreversibile» ha ammonito l'informatico

ITALIA
10 ore

Dal locale sotto casa arrivano troppi schiamazzi: 83enne scende e spara

L'uomo ha esploso cinque colpi. Morto il titolare dell'esercizio pubblico. Due persone in prognosi riservata

VIDEO
ARGENTINA
13 ore

Blackout gigantesco: Argentina e Uruguay senza elettricità

La panne interessa quasi 50 milioni di persone e durerà ancora «alcune ore» Secondo la Bbc anche parti di Brasile e Paraguay sarebbero interessate

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report