Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJihadisti britannici, «l'unica opzione» è assassinarli

23.10.17 - 12:39
È il proclama lanciato da un sottosegretario agli esteri britannico, Rory Stewart, che ha ricevuto nonostante le polemiche il pieno sostegno del governo May
Keystone / EPA
Jihadisti britannici, «l'unica opzione» è assassinarli
È il proclama lanciato da un sottosegretario agli esteri britannico, Rory Stewart, che ha ricevuto nonostante le polemiche il pieno sostegno del governo May

LONDRA - L'«unica opzione» per i jihadisti del Regno Unito che hanno aderito al sedicente Stato islamico (Isis), soprattutto in questo momento in cui vogliono tornare in patria, è quella di eliminarli. È il proclama lanciato da un sottosegretario agli esteri britannico, Rory Stewart, che ha ricevuto nonostante le polemiche il pieno sostegno del governo May.

È questa infatti la linea dei conservatori rispetto al fenomeno dei combattenti esteri che tentato di tornare nel loro Paese di provenienza dopo aver combattuto tra le fila dello Stato islamico in Medio Oriente. Stewart, un ex ufficiale, ha affermato che anche a costo di piegare le leggi del Regno si deve ricorrere quasi in ogni caso alla licenza di uccidere nei confronti di persone che hanno sostenuto l'organizzazione terroristica.

Parole che riecheggiano quanto affermato dal ministro della Difesa Michael Fallon dopo l'uccisione da parte dei droni Usa di Sally Jones, terrorista britannica unitasi all'Isis e ricercata da tempo. Critiche ai Tories da parte dei Libdem, secondo cui i jihadisti devono rispondere alla giustizia del Regno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE