Cerca e trova immobili

AUSTRALIABlogger finge di avere il cancro: riceve una multa da 300mila franchi

28.09.17 - 08:45
Per il giudice, la 25enne era tuttavia «veramente» convinta di essere malata
Blogger finge di avere il cancro: riceve una multa da 300mila franchi
Per il giudice, la 25enne era tuttavia «veramente» convinta di essere malata

MELBOURNE - Belle Gibson è una blogger australiana che ha iniziato ad avere veramente successo quando, sul suo blog sulla salute, ha iniziato a raccontare di aver sconfitto un tumore al cervello grazie ai rimedi naturali. Peccato che, si è appreso in seguito, la 25enne non sia mai stata malata di cancro. Dopo essere stata riconosciuta colpevole di cinque violazioni della legge sulla protezione dei consumatori in marzo, ora a Gibson è stata comunicata la sua pena: una multa da 410mila dollari australiani, circa 312mila franchi.

I soldi non le dovrebbero mancare. Come riporta la BBC, la blogger ha infatti incassato 420mila dollari australiani grazie alla vendita di un’app e di un libro di cucina da lei lanciati. La 25enne aveva promesso di donare parte di quei soldi a delle associazioni benefiche, ma ciò non sarebbe mai accaduto.

Secondo il giudice che la condannò in marzo, la blogger credeva «veramente» a quello che diceva e sarebbe rimasta «delusa» dalla verità sul proprio stato di salute.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE