Cerca e trova immobili

STATI UNITICasa Bianca, confermata Hope Hicks

12.09.17 - 16:36
Keystone / AP
Casa Bianca, confermata Hope Hicks

WASHINGTON - La 28enne Hope Hicks è stata confermata direttore della comunicazione alla Casa Bianca, dopo che era stata nominata ad interim in seguito all'uscita di scena di Anthony Scaramucci. Lo riferiscono media Usa citando fonti della Casa Bianca.

Fedelissima di Donald Trump, Hicks ha con il presidente un solido legame ed è tra coloro che hanno seguito dal principio l'irrefrenabile corsa del tycoon verso la presidenza. Prima ha lavorato alla Trump Organization, anche per la linea di moda prodotta da Ivanka Trump, forse per via della affinità con il settore visto che Hicks è stata modella. Poi tra i primi impegnati nella campagna elettorale, come addetta stampa, e da allora sempre al fianco di Trump.

Secondo indiscrezioni, nella West Wing si è distinta per non aver preso parte alle note lotte interne. È anche a causa di queste la 'rotazione' di responsabili della comunicazione cui si è assistito in pochi mesi.

Il primo cui era stato offerto il ruolo, Jason Miller, lo aveva rifiutato per questioni familiari. L'incarico fu poi affidato a Mike Dubke che si è però poi dimesso a maggio. Così l'allora portavoce di Trump, Sean Spicer, aveva assunto il ruolo. A luglio però il tycoon aveva voluto Anthony Scaramucci nella West Wing, provocando le dimissioni di Spicer. Ma Scaramucci alla Casa Bianca ci è rimasto soltanto 10 giorni.

Quindi Hope Hicks che, secondo indiscrezioni, non ha voluto trasferirsi nell'ufficio designato, ma lavorerà dal suo desk fuori dallo Studio Ovale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE