Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarvey: 40mila miliardi di litri di pioggia caduti

28.08.17 - 17:31
Il sindaco di Houston conferm che finora sono state tratte in salvo 2000 persone
Keystone
Harvey: 40mila miliardi di litri di pioggia caduti
Il sindaco di Houston conferm che finora sono state tratte in salvo 2000 persone

HOUSTON - Finora sono state 2000 le persone salvate, mentre 185 richieste critiche di soccorso sono in corso: lo ha reso noto il sindaco di Houston, Sylvester Turner in una conferenza stampa.

Le persone ospitate in centri di accoglienza provvisori sono invece 5500, ma stando alla Fema (Federal Emergency Management Agency, responsabile per la protezione civile) gli sfollati potrebbero essere 30mila.

Le autorità hanno inoltre avvertito che il pericolo è tutt'altro che superato. «Non ne siamo ancora fuori - ha detto il ministro facente funzioni dell'Homeland Security (sicurezza interna) Elaine Duke - Harvey è ancora pericoloso e resta una tempesta storica». 

Oltre 40mila miliardi di litri di pioggia caduti - Oltre 40mila miliardi di litri pioggia sono caduti finora in Texas, indica la Cnn. Nella sola parte sudorientale dello Stato, quella più colpita dalla tempesta tropicale, sono 34mila miliardi i litri di pioggia caduti su una superficie di approssimativamente 70mila km2, riporta il Washington Post. 

Secondo quanto scrive Cnn citando una società di analisi meteorologica, una volta che Harvey avrà completato il suo percorso, i litri di pioggia caduti sul Texas supereranno i addirittura i 90 mila miliardi di litri.

Sempre rimanendo nel campo dei numeri, sono state duemila le persone salvate in acqua a Houston mentre in tutto lo Stato ci sono state 316mila interruzioni di corrente. Oltre 75 mila le chiamate al numero di emergenza (911) di Houston nelle ultime 24 ore, contro una media di ottomila al giorno. Lo Stato di emergenza ha interessato invece 62 contee.

Trump atterrerà a Corpus Christi - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump atterrerà domani in Texas col suo Air Force One a Corpus Christi, la città costiera dove venerdì notte ha toccato terra la tempesta tropicale Harvey. L'arrivo è previsto alle 11 locali (le 18 in Svizzera). Lo rende noto la Casa Bianca, senza precisare per ora il programma della visita.
 
 


 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE