Keystone
IRAN
15.08.17 - 09:410

L’Iran: «Se Washington continua così usciamo dall’accordo sul nucleare»

Teheran alza i toni dello scontro con gli Stati Uniti: «Smettano di minacciare e di emettere sanzioni»

TEHEREAN - Il presidente iraniano alza i toni e passa alle minacce. Dopo che gli Stati Uniti hanno approvato nuove sanzioni contro Teheran, Hassan Rohani ha fatto sapere che il suo Paese è pronto a uscire dall’accordo sul nucleare se l’atteggiamento di Washington non cambia.

«Possiamo far ripartire il nostro programma nucleare in un’ora e un giorno», ha dichiarato intimando agli Stati Uniti di cessare «le minacce e le sanzioni», riporta Usa Today. Secondo Rohani, una volta ripartito, il programma nucleare potrebbe essere riportato in poco tempo ai livelli del 2015.

Teheran ha tuttavia mitigato tali propositi aggiungendo di volere avere la possibilità di continuare a onorare l’accordo sul nucleare.

Il patto limita, fra le altre cose, il livello di arricchimento dell’uranio che l’Iran può raggiungere in cambio dell’eliminazione delle sanzioni internazionali.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile