Cerca e trova immobili

STATI UNITIVietati i viaggi in Corea del Nord, Pyongyang: «Decisione disgustosa»

04.08.17 - 11:33
Il governo coreano critica la decisione del Dipartimento di Stato americano: «Porte sempre aperte per i cittadini americani che vogliono conoscere la nostra realtà»
keystone
Vietati i viaggi in Corea del Nord, Pyongyang: «Decisione disgustosa»
Il governo coreano critica la decisione del Dipartimento di Stato americano: «Porte sempre aperte per i cittadini americani che vogliono conoscere la nostra realtà»

PYONGYANG - Pyongyang critica la decisione del Dipartimento di Stato americano di vietare ai cittadini con passaporto statunitense di recarsi in Corea del nord. L'agenzia di stampa ufficiale KCNA definisce la decisione Usa come «disgustosa».

Il Dipartimento ha motivato l'iniziativa, che entrerà in vigore il primo settembre per una durata iniziale di un anno, con i rischi che potrebbero derivare ai cittadini di essere arrestati o detenuti nel paese. Solo giornalisti e operatori umanitari potranno essere esentati dal divieto. Washington ha chiesto inoltre ai cittadini americani presenti in Nord Corea di lasciare il paese entro quella data.

L'agenzia KCNA ha rigettato le giustificazioni di Washington, assicurando che i visitatori stranieri non hanno alcun motivo di sentirsi minacciati dalla Corea del Nord. «Le nostre porte saranno sempre aperte a tutti gli americani che visitano il nostro paese e che hanno voglia di conoscere le nostre realtà».

La decisione Usa interviene dopo la morte, a giugno, di uno studente americano, Otto Warmbier, condannato l'anno scorso per aver tentato di rubare un banner di propaganda in un hotel nordcoreano. La KCNA, senza citare il caso e il nome del ragazzo, ricorda che il Paese ha inflitto «condanne eque» ad alcuni cittadini statunitensi che hanno compiuto atti sovversivi contro il regime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Da scommettere che DT o suoi famigliari presto ci andranno a fare affari.....

Güglielmo 6 anni fa su tio
Andare a fare cosa in quel paese comunista di m....

Jimmy69 6 anni fa su tio
Io non ci andrei nemmeno se m'invitasse il Bimbominkia in persona ! ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE