Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITAModella si fa filmare mentre cammina in minigonna: fermata dalla polizia

18.07.17 - 17:30
La ragazza ha sfidato le usanze della città di Ushayqir e le autorità. Sui social scoppia la polemica
Modella si fa filmare mentre cammina in minigonna: fermata dalla polizia
La ragazza ha sfidato le usanze della città di Ushayqir e le autorità. Sui social scoppia la polemica

RIAD - La polizia saudita ha aperto un'inchiesta su una giovane donna che nelle ultime ore ha pubblicato sui social media un breve video in cui si fa vedere mentre passeggia in minigonna e senza veli per le vie del centro storico di una cittadina a nord di Riad.

Media panarabi e internazionali riferiscono che il filmato, pubblicato dalla donna identificata col nome di Khulud, ha già sollevato dibattito e polemiche vista la legge saudita che impone alle donne di essere velate dalla testa ai piedi.

Il video è stato girato nella cittadina di Ushayqir, 150 km a nord della capitale Riad, nella regione del Nejd, nota per il suo conservatorismo. La donna, da alcuni definita «una modella», ha indosso una minigonna e una maglia a maniche corte che lascia scoperta una parte della schiena e del ventre.

I media affermano che le autorità locali di Ushayqir hanno subito informato il governatore della regione. Sempre sui social network, la squadra del buoncostume della polizia saudita ha informato di aver aperto un'inchiesta e di essere in contatto «con le autorità competenti» per far luce sull'accaduto.

Fermata dalla polizia - La giovane donna è stata fermata dalla polizia saudita. Lo riferiscono media pan-arabi, citando la polizia di Ushayqir, la città dove la donna, di cui si conosce solo il nome Khulud - forse uno pseudonimo - si è fatta riprendere. Secondo la polizia, la donna ha ammesso di essere lei la persona ripresa nel filmato ma il video è stato pubblicato a sua insaputa da un account a lei ingiustamente attribuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE