Cerca e trova immobili

ITALIAGiovani italiani deridono un ragazzo di colore a Lucca, interviene Xena

05.07.17 - 13:17
L’interprete della “Principessa guerriera” ha raccontato la vicenda su Facebook
Giovani italiani deridono un ragazzo di colore a Lucca, interviene Xena
L’interprete della “Principessa guerriera” ha raccontato la vicenda su Facebook

LUCCA - Mai si sarebbero immaginati di essere sgridati dalla “Principessa guerriera” di una celebre serie Anni ‘90 sei giovani a spasso per Lucca che, lunedì sera, hanno avuto la triste idea di deridere un ragazzo di colore per strada.

Lunedì sera, l’attrice neozelandese Lucy Lawless, interprete dell’iconico personaggio di Xena, stava passeggiando per la città toscana dietro a «sei ragazzi ben vestiti di 18-19 anni» quando un «ragazzo nero» è passato accanto a loro in bici. Stando al racconto che l’attrice stessa fa su Facebook, uno dei giovani a piedi «ha fatto il verso dello scimpanzé, ha battuto le mani una sola volta forte sopra la sua testa e ha gridato “Gabon!”». Due degli amici l’hanno seguito battendo le mani lentamente. Gli altri tre membri della combriccola hanno invece sorriso senza unirsi ai compagni.

«Orribile, veramente orribile», ha «ringhiato» l’attrice 49enne alla volta dei sei giovani: «I ragazzi sono rimasti scioccati che un adulto avesse assistito a tutta la scena e li avesse rimproverati», continua Lawless sul social. «Se fossi stata più preparata o il mio italiano fosse stato migliore avrei spiegato loro con calma che un tempo gli italiani erano immigrati nei nostri Paesi», assicura.

Per Lawless, il gesto dei sei equivale a «terrorismo»: «Stanno effettivamente e collettivamente terrorizzando quel giovane uomo nero che non porta il colletto alzato da fighetto str***o e i pantaloncini color pastello come loro», spiega l’attrice. «Forse gli piace l’idea o più probabilmente stanno solo sfogando il loro testosterone su qualcuno che percepiscono come più debole senza pensarci come gli scimpanzé fanno quando cacciano in gruppo una preda», continua. «E in questo caso non c’è dubbio su chi siano gli scimpanzé», conclude.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
ha ragione da vendere! certi c...... non meritano altro.

geiger 6 anni fa su tio
chiamatela quando la prossima risorsa sarà per strada con un machete...

Monello 6 anni fa su tio
...Ukca XENA.....che notizia importante !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE