Cerca e trova immobili

STATI UNITIStephen King bloccato da Trump su Twitter, Rowling in suo aiuto

14.06.17 - 07:42
I diversi 'fermati' hanno denunciato una violazione del loro diritto di libertà di espressione
Keystone
Stephen King bloccato da Trump su Twitter, Rowling in suo aiuto
I diversi 'fermati' hanno denunciato una violazione del loro diritto di libertà di espressione

NEW YORK - «Trump mi ha bloccato dal leggere i suoi tweet. Dovrò uccidermi». Lo scrittore americano Stephen King lo denuncia con un cinguettio, con un finto rammarico.

A "salvarlo" scende però in campo J. K. Rowling, l'autrice di Harry Potter, che lo rassicura: «Ho ancora l'accesso, ti tengo informato».

Negli ultimi giorni è salito alle cronache, per la denuncia di alcuni utenti, il fatto che molti sono stati bloccati dal presidente americano Donald Trump. I 'fermati' hanno denunciato una violazione del loro diritto di libertà di espressione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
Urca, vengono bloccati (come su FB) e parlano di libertà di espressione? Uella, nessuno nega a questi personaggi di scrivere ciò che vogliono. Facciano anche loro un tweet e si sfoghino, ma non in casa d'altri. Parlare di limitazione alla libertà di espressione in questi contesti è davvero da manicomio :-)

Verbania 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Se Trump ti blocca non puoi leggere i suoi tweet, che sono normalmente destinati all'opinione pubblica, al mondo, e non puoi rispondere. Una persona qualunque quindi leggendo le risposte ad un determinato tweet potrà leggere solo cose positive e vedere migliaia di like, dato che le persone critiche e in disaccordo vengono sistematicamente censurate. Così hai l'impressione di grande approvazione del concetto espresso nel tweet. Sembra una votazione/elezione in cui possono votare solo i favorevoli a te.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Verbania
Funziona così dappertutto, e tutti lo sanno. Magari se non si insultasse non si verrebbe bannati. E' successo anche a me di essere bannato da una deputata del GC solo perché non la pensavo come lei. Qui la libertà di espressione c'entra come i cavoli a merenda. Twitter non è il canale ufficiale della casa bianca. Non facciamo confusione.

Verbania 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Intanto molti considerano i suoi tweet come prese di posizione ufficiale e un tizio ha creato un sistema automatico che trasforma i tweet in comunicati ufficiali, con tanto di intestazione. ?@RealPressSecBot ?

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Verbania
Io non sono nemmeno certo se sia lui a scrivere.. pensa te.
NOTIZIE PIÙ LETTE