Cerca e trova immobili

AUSTRALIALa Nazionale saudita rifiuta il minuto di silenzio per le vittime di Londra

08.06.17 - 17:19
Il rifiuto ha suscitato sdegno in tutto il mondo, a malapena mitigato dalla giustificazione preventiva
La Nazionale saudita rifiuta il minuto di silenzio per le vittime di Londra
Il rifiuto ha suscitato sdegno in tutto il mondo, a malapena mitigato dalla giustificazione preventiva

ADELAIDE - «Non fa parte della nostra cultura, ci dispiace»: così la nazionale di calcio dell'Arabia Saudita aveva preavvertito che non avrebbe preso parte al minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Londra, osservato prima del fischio d'inizio della partita di qualificazione ai Mondiali del 2018 contro l'Australia, giocata in trasferta ad Adelaide.

Un rifiuto che ha suscitato sdegno in tutto il mondo a malapena mitigato dalla giustificazione preventiva riferita ai media dalla federazione calcistica australiana.

Impietoso il video dell'evento, che mostra i giocatori in maglia gialla ospiti di casa allineati in piedi a centrocampo e abbracciati fra loro mentre osservano il silenzio insieme alle migliaia di tifosi in piedi sugli spalti, mentre i giocatori sauditi in maglia bianca, incuranti, si scaldano in campo. Questo mentre i compagni di squadra in panchina restavano comodamente seduti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 6 anni fa su tio
Ma non sono tutti così, sono solo una minoranza .... FTM

Bacaude 6 anni fa su tio
L'Arabia saudita, regno indiscusso dell'Islam sunita e della sua corrente integralista wahabita è il vero motore ideologico dell'estremismo islámico. Purtroppo la política dell'attuale presidente americano liscia nuovamente (non è certo il primo) e con maggior forza il regno saudita (ricordo paese natale della familia Bin laden). Peccato l'apertura di Obama verso l'Iran (sciita e non arabo, ricordo che i persiani sono ariani e nemmeno semiti) era una delle poche cose apprezzabili dell'ex presidente. Ciliegina sulla torta l'enorme fornitura di armi all'Arabia saudita firmata di recente da Trump...

biofa 6 anni fa su tio
che a Doha ci vadino solo loro; giornalisti, TV, radio, stampa, ecc. restino a casa (almeno quelli europei e altre nazioni) cosi se la godranno secondo la loro CUL TURA.

MIM 6 anni fa su tio
Dimostrazione ulteriore che certi paesi non conoscono il significato di rispetto. I sauditi non odiano l'Isis, i sauditi accusano il Qatar e l'Iran (quest'ultimo ha appena avuto un terribile attacco da parte dell'Isis nella capitale) di finanziare l'Isis. ORA, dopo questo gesto, traete le vostre conclusioni.

Equalizer 6 anni fa su tio
Mandate 100 donne in bikini in Arabia Saudita a fare da supporter all'Australia nella partita di ritorno e se dicono qualcosa rispondete che non è nella vostra cultura mandare le donne sotto il sole con una tenda addosso!

francox 6 anni fa su tio
che schifo..

MIM 6 anni fa su tio
Dimostrazione ulteriore che la parola "rispetto" a certe latitudini non esiste. Chi ha ancora qualche dubbio che i sauditi non finanzino l'Isis, se lo tolga definitivamente. E riflettete, quando un gruppo di paesi arabi additano il Qatar accusandolo di finanziare l'Isis.

Jak0 6 anni fa su tio
Che schifo.

Ctg 6 anni fa su tio
Ma che brava gente! Strano che a parti invertite se ti permetti di dare un bacio alla tua morosa nei loro paesi vai dritto dritto in galera: anche se puoi dire che fa parte della tua cultura. Annullare immediatamente i campionati del mondo a Doha!!

aquila bianca 6 anni fa su tio
Una bella squalifica a tempo indeterminato... ;-((

GI 6 anni fa su tio
Questione di rispetto............

Disà 6 anni fa su tio
Il che la dice lunga
NOTIZIE PIÙ LETTE